opera-campus-roma-3.jpg

Lo scorso 16 gennaio 2020, il Roma Opera Campus è stato invitato dal dipartimento del DAMS dell’Università Roma Tre per tenere un seminario/laboratorio interattivo, incentrato sul mondo dell’opera lirica e dell’impresa culturale ad essa correlata.

Il seminario si inserisce in un progetto avviato dall’Università Roma Tre che mira, attraverso una serie di incontri inerenti il mondo dello spettacolo, della musica e del teatro, a indirizzare i ragazzi delle scuole superiori nel loro percorso di formazione.

Il seminario-laboratorio in oggetto, dal titolo «Esercizi di stile e impresa culturale: apprendimento performativo per promuovere e attualizzare il melodramma», è stato tenuto da Paolo Pignatelli, direttore del Roma Opera Campus, e da Francesca Salvatorelli, responsabile della didattica e cantante lirica.

Tra gli obiettivi:
-      presentazione del progetto didattico-musicale del Roma Opera Campus, giunto alla sua 3° edizione, incentrato sulla scoperta e lo studio dell’opera lirica
-      case history: Roma Opera Campus.

Leggi tutto: Seminario sul mondo dell’opera lirica a cura di Roma Opera Campus e il DAMS di Roma Tre

bernadette.jpg

Roma Opera Campus presenta in esclusiva un'intervista al contralto Bernadette Manca di Nissa. Oltre ad aver collaborato con direttori e registi illustri, Bernadatte Manca di Nisa ha diretto diverse masterclass internazionali di canto lirico come quelle di Chicago, Accademia Chigiana, Ateneo Internazionale della Lirica di Sulmona, e tanti altri...

Leggi tutto: Bernadette Manca di Nissa: «Agli aspiranti cantanti lirici consiglio impegno e lavoro»

Roma Opera Campus

www.romaoperacampus.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa sulla Privacy

Organizzatori

Web & Comunicazione

Privacy Policy